Riviera Maya – Messico: cosa fare e vedere nel mar dei Caraibi

by Veronica Crocitti

Da Isla Mujeres a Tulum, da Cancun al Rio Secreto: le migliori cose da fare e vedere nella Riviera Maya, perla del Messico e dei Caraibi.


La Riviera Maya sorge nella penisola dello Yucatan, lungo la costa più occidentale del Messico, ed è uno dei luoghi più ambiti al mondo. Con le spiagge bianchissime e le acque turchesi del Mar dei Caraibi, la Riviera Maya è una tappa obbliga per chi ha intenzione di programmare un itinerario tra i colori e i sapori messicani. Solitamente vi si arriva alla fine del viaggio, quando dopo aver esplorato in lungo e in largo la cultura maya e le bellezze del Messico, si sente solo l’esigenza di rilassarsi e non pensare a nulla.

LEGGI ANCHE:Messico on the road: itinerario e idee di viaggio

Situata a sud della città di Tulum, la Riviera Maya (Messico) è una striscia di costa caraibica costellata da numerosi ed enormi resort all inclusive all’interno dei quali è davvero possibile trovare di tutto. Piscine, ristoranti, centri commerciali, negozi, campi di gioco: i grandi resort della Riviera Maya sono piccole città con ogni tipo di comfort. All’esterno di essi, come un paradosso, non esiste null’altro se non la natura quasi desolata.

Riviera Maya, Messico: cosa fare e vedere

COSA FARE E VEDERE NELLA RIVIERA MAYA – MESSICO

Tra le migliori cose da fare e vedere nella Riviera Maya del Messico spiccano le escursioni in mare e le visite alle località limitrofe. Lungo la costa caraibica si estende una meravigliosa barriera corallina che ospita numerose specie marine e tropicali. E’ possibile fare snorkeling tra pesci dai mille colori e, in alcuni casi, avere anche la fortuna di nuotare coi delfini.

DOVE DORMIRE NELLA RIVIERA MAYA: Trova tutte le offerte per alloggi

Le principali località che potrete raggiungere da Riviera Maya in Messico con escursioni in barca o via terra sono Isla Mujeres, dove potrete fare un tour che comprende il museo subacqueo Musa con snorkelling, Playa del Carmen, Cozumel, l’isola più grande del Messico con un’altra escursione sott’acqua. Poi Rio Secreto, un fiume sotterraneo le cui acque sono verde smeraldo (potete comprare un pass che vi consenta di accedervi), Isla Holbox, amatissima da chi fa birdwatching, Merida, con la sua allegra piazza e le rovine di Uxmal, e la meravigliosa Cichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Per quest’ultima vi consigliamo di fare un tour guidato per comprendere al meglio tutto di questo luogo.

LEGGI ANCHE: Cosa fare e vedere a Città del Messico

Riviera Maya, Messico: cosa fare e vedere

Le due città che si trovano vicino alla Riviera Maya del Messico sono Tulum, antico centro maya che custodisce ancora splendide rovine, e Cancun, centro moderno caratterizzato da grattacieli, locali, bar e ampissima vita notturna. Come sempre, ricordatevi di stipulare un’assicurazione sanitaria per prevenire ogni incoveniente. Inoltre, richiedete su iVisa il visto turistico necessario.

You may also like

Lascia un commento