Le spiagge e le isole più belle della Thailandia

by Francesca Ligas
le spiagge più belle della Thailandia

Dalle famose Phi Phi Islands alle più nascoste Koh Lanta e Koh Tao: la nostra guida delle spiagge e isole più belle della Thailandia.


La Thailandia vanta la fama di destinazione paradisiaca. È da sempre una meta ambita per chi sogna vacanze da cartolina tra spiagge di sabbia bianca, mare cristallino e isole da sogno. Sono tantissimi i piccoli angoli di paradiso presenti in questo Paese del sud-est asiatico. C’è una vasta scelta di destinazioni in grado di soddisfare ogni genere di turista in cerca di relax, avventura o per trascorrere la luna di miele. Ma quali sono le spiagge e le isole più belle della Thailandia? Scopritelo leggendo il nostro articolo.  

Le spiagge più belle della Thailandia

Fare una raccolta delle spiagge più belle della Thailandia non è semplice dato che possiede oltre 1.400 chilometri di coste. In questa guida abbiamo selezionato quelle spiagge e quelle isole che sono davvero impareggiabili. Se state pianificando il vostro viaggio in questa destinazione asiatica, continuate a leggere e prendete appunti.

le spiagge e le isole più belle della Thailandia

Le spiagge più belle della Thailandia: Maya Bay

Maya Bay è la spiaggia più famosa della Thailandia perché è stata l’ambientazione del film The Beach, con Leonardo Di Caprio. Si trova in una baia dell’arcipelago di Phi Phi e, a causa di danni riportati all’ecosistema da un turismo eccessivo, è rimasta chiusa per anni. Questo luogo non è solo una delle spiagge più belle della Thailandia  ma probabilmente del mondo. Per poterlo ammirare in tutto il suo splendore, vi consigliamo di evitare la folla prenotando questo tour in motoscafo all’alba.

DOVE DORMIRE A MAYA BAY: Trova le migliori offerte per alloggi

Baia Maya

Spiaggia di Patong

Se siete amanti delle feste e del trambusto dovete assolutamente visitare Patong Beach. È una delle zone più popolari della Thailandia, piena di discoteche, bar, ristoranti e negozi per turisti. Nella sua spiaggia lunga 3,5 km troverete molte attività, dalle moto d’acqua ai giri in paracadute. È una tappa obbligatoria se siete alla ricerca di svago e divertimento.

Voli low cost Italia-Thailandia

Koh Hong, una delle spiagge più belle della Thailandia

Situato sull’omonima isola, all’interno del Parco Nazionale di Than Bok Korani, Koh Hong è una spiaggia di sabbia quasi bianca con acque limpide e favolose viste sulla baia di Phang Nga. Per raggiungerla potete prenotare un tour in motoscafo da Krabi. L’escursione ha una durata di 6 ore e include pranzo, trasferimento e attrezzatura per lo snorkeling.  

Spiaggia di Railay

Railay Beach è di gran lunga una delle spiagge più belle di tutta la Thailandia. Circondata da vertiginose scogliere che sfidano il blu del mare, è possibile raggiungerla solo con le cosiddette barche a coda lunga. Per visitarla vi consigliamo questo tour al tramonto con cena BBQ e snorkeling. Un’altra attività molto popolare su questa spiaggia è l’arrampicata su roccia. Ci avete mai provato? Se la risposta è negativa, siete sempre in tempo per farlo: prenotate la vostra lezione privata.

le spiagge più belle della Thailandia

White Sand Beach

La White Sand Beach di Koh Chang è una meta imperdibile se cercate una soffice sabbia bianca. Le onde cristalline e le palme che la  circondano trasmettono l’idillio di un’isola tropicale. È un luogo popolare per rilassarsi, nuotare e fare snorkeling.

Trova il miglior prezzo per volare in Thailandia

Spiaggia di Phra Nang

Tra le spiagge più belle che potete vedere in Thailandia c’è Phra Nang Beach. Si trova all’estremità meridionale della penisola di Railay a Krabi, è circondata da scogliere e può essere raggiunta in solo in barca. È una meta imperdibile per chi ama l’arrampicata. Se non avete mai scalato nella vostra vita, non preoccupatevi perché qui troverete bravissimi istruttori che saranno felici di aiutarvi ad imparare. Potrete prenotare una lezione privata con incluso anche il trasferimento da e per l’hotel.

Le isole più belle della Thailandia

La Thailandia possiede 1430 isole distribuite tra il Golfo e il Mare delle Andamane. Alcune di queste sono famose in tutto il mondo per le loro bellissime spiagge e l’atmosfera festaiola. In esse è possibile praticare ogni tipo di attività o semplicemente prendere il sole distesi sulla sabbia bianca. Ovviamente è impossibile visitarle tutte. Quindi, ecco quelle che noi riteniamo siano le cinque isole più belle della Thailandia.

Phuket

Phuket è l’isola più grande e famosa del Paese. È anche la più accessibile perché è collegata alla terraferma da un ponte ed è dotata di un aeroporto internazionale. Qui si trovano alcune delle spiagge più belle della Thailandia. La lista di cose da fare a Phuket è immensa. È proprio da qui che parte infatti la maggior parte delle escursioni. Potrete prenotare una gita in ATV nella giunglavisitare il santuario degli elefanti. Vi consigliamo anche questo tour dell’isola di James Bond in canoa e motoscafo con pranzo. Potrete conoscere il luogo dove è stato girato il film “L’uomo dalla pistola d’oro”.  

DOVE DORMIRE A PHUKET: Trova le migliori offerte per alloggi

le spiagge più belle della Thailandia

Phi Phi Islands

Le Phi Phi Islands sono le isole più famose e più belle della Thailandia. Si tratta di un piccolo arcipelago situato nello splendido Mare delle Andamane. Le principali sono Koh Phi Phi Don, dove si trova una grande proposta alberghiera, e Koh Phi Phi Lee, che ospita la famosa Maya Bay. Potete visitare le Phi Phi Island attraverso un tour privato di 6 ore.

DOVE DORMIRE NELLE PHI PHI ISLANDS: Scopri le migliori offerte per alloggi

Koh Samui

Dopo Phuket, la seconda isola più grande della Thailandia è Koh Samui. Anche qui è presente un aeroporto, il che fa sì che sia facilmente accessibile. È un’isola che dispone di alloggi e spiagge per tutte le tasche e per tutti i gusti. E pure qui non mancano le attività da fare. Tra le migliori disponibili vi suggeriamo un tour privato nell’isola dei maiali, una gita in minivan alla scoperta di Koh Samui e un’escursione in 4×4 nella giungla.

DOVE DORMIRE A KOH SAMUI: Le migliori offerte per alloggi

Koh Tao

Koh Tao ha una superficie di soli 21 kmq ed è famosa per la bellezza delle sue spiagge, per le feste ma anche per la tranquillità dei suoi numerosi angoli. È inoltre nota per le immersioni. Praticare snorkeling a Ko Tao è infatti economico rispetto al resto del mondo. Per assicurarvi il miglior prezzo, vi suggeriamo di prenotare online questo tour. 

Voli Italia-Thailandia a soli 550€ a/r

Ko Phangan

Concludiamo la lista delle isole più belle della Thailandia con Ko Phangan. Si trova a soli 45 minuti di traghetto da Koh Samui e per questo solitamente le due isole vengono visitate insieme. Potete infatti prenotare una crociera di un’intera giornata con tramonto oppure acquistare semplicemente i biglietti per il traghetto. La cosa più famosa da fare qui sono i Full Moon Party, che si tengono nelle notti di luna piena. Se visitate quest’isola in alta stagione potrete vedere oltre 20.000 persone che ballano sulla spiaggia. Un’esperienza indimenticabile.  

You may also like

Lascia un commento