7 migliori hotel a Bali

by France Sca
migliori hotel a Bali

Resort di lusso, ville da sogno e capanne in bambù: i 7 migliori hotel a Bali che vi faranno sentire in paradiso.


Soprannominata l’Isola degli Dei, Bali una delle mete più ambite al mondo. I suoi paesaggi vulcanici di coste serpeggianti e spiagge sabbiose fanno da sfondo pittoresco alla cultura colorata e profondamente spirituale. Famosa anche per i suoi magnifici resort, vi sarà sicuramente capitato di vederli almeno una volta in foto e aver desiderato di essere proprio lì, a nuotare in una piscina a sfioro tra risaie e palme. Ed è proprio in quest’isola dell’Indonesia che si trovano alcuni dei migliori hotel al mondo.

Migliori hotel a Bali

Uno dei vantaggi di viaggiare in un luogo così economico come Bali è la possibilità di soggiornare in strutture spettacolari a un prezzo molto più basso rispetto a qualsiasi Paese europeo. Sia che stiate organizzando il vostro viaggio in coppia, con gli amici o con la famiglia, vi consigliamo di concedervi almeno una volta un soggiorno in uno dei migliori hotel di Bali. A chi non piace guardare fuori dalla finestra della propria camera e godere di una vista spettacolare sulla giungla o sull’oceano? Questa lista dei 7 migliori hotel a Bali vi farà venire voglia di recarvi sull’Isola degli Dei il prima possibile. Non dite che non vi abbiamo avvertito.

Importante: Sebbene non sia un requisito obbligatorio per entrare in Indonesia, vi consigliamo di stipulare sempre un’assicurazione affidabile per qualsiasi viaggio intercontinentale.

migliori hotel a bali

Four Seasons Resort

Lì, tra ponti sospesi sulla giungla e sulle rive del fiume Ayung, si trova quello che è senza dubbio uno dei migliori hotel di Bali. L’architettura molto caratteristica a forma di ciotola di riso, unisce avanguardia e tradizione. Ottima posizione, situato nella città di Sayan, molto vicino al Giardino delle Orchidee. Il Four Seasons Resort dispone di una splendida piscina all’aperto, ma a seconda della sistemazione scelta, avrete anche una piccola piscina privata per voi o una SPA all’aperto. Ideale per le coppie che vogliono trascorrere qualche giorno di relax, godere di massaggi e panorami eccellenti nella più bella isola dell’Indonesia.

LEGGI ANCHE: Organizzare un viaggio a Bali: tutto quello che devi sapere

Padma Resort Ubud

Situato in una valle fluviale a nord di Ubud e circondato dalla foresta di Payangan, il Padma Resort Ubud non può rimanere fuori dalla lista dei migliori hotel di Bali. Questo resort gode di una posizione privilegiata, perfetta per scoprire il cuore dell’isola. Circondato dalla foresta tropicale, visibile da ognuna delle 147 camere, è un luogo tranquillo e di classe mondiale a pochi chilometri a nord di Ubud. Inoltre ospita la piscina a sfioro più lunga di Bali, lunga 89 metri con una vista mozzafiato che porta il lusso a un nuovo livello. Ma non rimanete chiusi in hotel: prenotate un tour privato per esplorare le cascate e la famosa foresta delle scimmie.

Veluvana Bali

Se sognate di soggiornare in una casetta di bambù sperduta tra le risaie, Veluvana Bali è sicuramente quello che state cercando. Si trova a Sidemen, una bellissima zona di Bali immersa nella natura. Questa struttura, che si affaccia sull’incredibile Monte Agung, dispone di case di bambù dal design molto simile. Le grandi finestre di vetro permettono alla luce e all’aria fresca di scorrere in ogni angolo della vostra abitazione. Inoltre, per fuggire al caldo, potrete rinfrescarvi nella doccia della foresta pluviale o nella piscina, dove potrete anche gustare una colazione galleggiante. Ma attenzione, questa struttura difficilmente è disponibile. Quindi, se volete soggiornare qui, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo.

The Udaya Resort & Spa di Bali tra i migliori hotel

Nel villaggio di Tegalalang, vicino alle risaie più famose dell’isola, si trova un altro dei migliori hotel di Bali e ormai uno dei più popolari sui social: The Udaya Resorts & SpaQuesto resort dispone di 4 suite e 2 ville private ispirate all’architettura tradizionale balinese. La struttura propone un’esperienza di lusso nel mezzo della foresta pluviale vicino a Ubud. Inoltre, gode di una SPA ben nota in rete per le sue vasche da bagno decorate con fiori: la Kaveri Spa.

LEGGI ANCHE: Bali, 10 cose da fare e vedere

Mandapa, Ritz-Carlton Reserve

Un altro dei migliori hotel di Bali è Mandapa, a Ritz-Carlton Reserve. Con 60 ville e suite, maggiordomi, una SPA e due piscine, si trova sulle rive del fiume Ayung, dove potrete provare il brivido di fare rafting.  L’hotel è una replica di un tradizionale villaggio balinese, circondato da campi di riso. Ci sono quattro ristoranti che servono cibi salutari con ingredienti provenienti dal loro orto biologico. È inoltre possibile programmare una cena romantica con vista sul fiume o sulle risaie. Avrete tutti i servizi che desiderate e, allo stesso tempo, vi sentirete in mezzo al nulla, respirando la Bali più autentica.

Own Villa

Nascosta nel verde paesaggio di Umalas, vicino a Canggu, Own Villa è un complesso di 6 capanne in legno con tetti ispirati alle case del Nord Sumatra. L’intero complesso assomiglia a un piccolo villaggio tradizionale indonesiano immerso nella natura tropicale e ruota intorno a una piscina con lettini, ideale per rilassarsi e fuggire dalla follia della zona di Canggu. Infatti, Own Villa è concepita come un concetto abitativo per coloro che cercano di abbracciare la natura, scoprire le tradizioni, viaggiare consapevolmente e vivere lo spirito di Bali.

LEGGI ANCHE: Bali: come spostarsi, dove dormire e cosa mangiare

Camaya Bali: uno dei migliori hotel

Questo è un altro dei migliori hotel di Bali, uno di quelli in cui vorrete rimanere a vivere. Camaya Bali è una collezione di cinque ville di bambù in un ambiente magico che si affaccia sulle risaie di Selat. Sicuramente questa è una delle zone meno turistiche di Bali, ma qui potrete sfuggire alla folla, vivere la vera Bali e entrare in contatto con la natura. È diventato popolare sui social per una rete al piano superiore della villa in bambù e per le amache, dove è possibile rilassarsi e godersi lo straordinario scenario di Bali Est.

You may also like

Lascia un commento