Dalle scale mobili più lunghe al mondo al Victoria Peak, passando per Ocean Park: le migliori 10 cose da vedere ad Hong Kong.
10 cose da vedere ad Hong Kong
Dai più pittoreschi punti panoramici ai templi storici, dalle spiagge serene ai quartieri più animati, vi lasciamo di seguito le migliori 10 cose da vedere a Hong Kong.
Mid-Level Escalators: scale mobili più lunghe al mondo
In cima alla lista non possono che esserci le Mid-Levels Escalators. Si tratta di una rete lunghissima di scale mobili il cui fascino le ha fatte diventare una delle principali attrazioni al mondo. Le Mid-Levels Escalators si trovano nel cuore di Hong Kong, a Central, dove le zone residenziali sono più in alto, sulle colline della città. Lunghe circa 800 metri, queste scale non sono solo un modo pratico per spostarsi ma anche un’affascinante panoramica sulla vita quotidiana. Durante il percorso potrete fermarvi per fare tappa nei numerosi negozi, ristoranti e bar, e per iniziare a immergervi davvero nella caotica Hong Kong.
Hollywood Road e la street art tra le migliori cose da vedere a Hong Kong
Se volete esplorare l’arte e la cultura di Hong Kong, andate a Hollywood Road. Questa storica via è famosa per i negozi di antiquariato e le gallerie, ma è anche un luogo straordinario per scoprire la street art della città. Lungo le vie strette e tortuose troverete un’enorme collezione di murales, graffiti e installazioni artistiche che riflettono la creatività della comunità locale. Da artisti emergenti ad internazionali rinomati, ogni angolo di Hollywood Road regala una nuova sorpresa.
DOVE DORMIRE A HONG KONG: trova tutte le offerte per alloggi
Victoria Peak
Aggiungete alle cose da vedere ad Hong Kong Victoria Peak, un’iconica montagna. Prendete il Peak Tram e raggiungete la cima dove potrete ammirare lo skyline incredibile della città. Dall’osservatorio vedrete i grattacieli scintillanti ma anche isole disperse nel mare e il porto di Victoria Harbour. Se volete passeggiare nella natura, potete anche raggiungere il Peak a piedi. Che sia di giorno o di notte, questo luogo merita di essere visitato.
DOVE DORMIRE A HONG KONG: trova tutte le offerte per alloggi
Tian Tan Buddha
Nell’isola di Lantau, si trova questo imponente monumento buddista conosciuto anche come Grande Buddha. Si tratta di una gigantesca statua di bronzo dorato che si erge maestosa su un piedistallo alto 34 metri, circondata da un paesaggio naturale. Per raggiungerla dovrete salire i 268 scalini della “Stairway to Heaven”, ma vi assicuriamo che ne vale la pena. Per arrivare al villaggio di Ngong Ping, ai piedi del Buddha, prenotate un giro sulla funivia a 360 gradi che parte da Tung Chung. Dall’alto potrete ammirare l’aeroporto di Hong Kong, l’isola di Lantau e anche la statua del Buddha. Un viaggio di circa mezz’ora per ammirare tutto da una prospettiva diversa.
DOVE DORMIRE A HONG KONG: trova tutte le offerte per alloggi
Cose da vedere a Hong Kong: Disneyland Hong Kong
Tra tutti i parchi Disneyland al mondo, ce n’è uno anche ad Hong Kong. Raggiungetelo grazie alla metro nell’isola di Lantau e perdetevi nel mondo incantato tra incontri con personaggi Disney e emozionanti giostre. Potrete divertirvi sulle entusiasmanti attrazioni ispirate ai classici film, partecipare a spettacoli coinvolgenti e assistere alle parate incantevoli che attraversano il parco ogni giorno. Che voi siete grandi o piccoli, dovete inserire Disneyland tra le cose da vedere ad Hong Kong. Un luogo dove i sogni diventano realtà e i ricordi durano per sempre. Ricordatevi di comprare i biglietti in anticipo e di prenotare la vostra visita sul sito ufficiale.
DOVE DORMIRE A HONG KONG: trova tutte le offerte per alloggi
“Ding-ding”, i tram a due piani
Una delle cose più particolari da vedere ad Hong Kong sono sicuramente i “Ding-ding”, i tram a due piani. Si tratta di pittoreschi mezzi di trasporto che solcano le strade della città da più di un secolo, conosciuti per il caratteristico suono del campanello “ding-ding” che li annuncia. I loro due piani fanno tanto ricordare il “notte-tempo” di Harry Potter. Salire su questi tram è come fare un viaggio nel tempo attraverso quartieri storici, grattacieli moderni e mercati. Assicuratevi di andare al piano superiore per ammirare ancora meglio la vista sullo scenario urbano di Hong Kong. La corsa in tram è anche molto economica, si aggira infatti attorno ai 2 euro.
Cose da vedere a Hong Kong: Il “Monster Building”
Il Monster Building si trova nella zona di Quarry Bay ed è un complesso residenziale conosciuto anche come Yik Cheong Building. Si tratta di un insieme di cinque edifici alti e affollati diventati un’icona urbana. Le facciate sono state immortalate in film e serie televisive e rientrano senza dubbio tra le cose da vedere ad Hong Kong. Camminare tra gli stretti vicoli e gli edifici è un’esperienza che vi farà sentire come se foste entrati in un labirinto urbano. Questo luogo racchiude i contrasti di questa città, dove le persone sono abituate a vivere in appartamenti minuscoli a causa della mancanza di spazio e ai prezzi folli degli affitti.
Temple Street Night Market
L’energia e l’atmosfera di del mercato notturno di Temple Street vi conquisteranno sin dal primo istante. Si trova a Jordan, vicino al famoso quartiere di Mong Kok e ogni sera si anima con bancarelle di cibo, souvenir e oggetti vintage. Qui potrete assaggiare la cucina locale ma anche di altri Paesi dell’Asia. Potrete anche assistere a spettacoli di artisti di strada o ad appassionanti partite di mahjong giocate sui marciapiedi. Il Temple Street Night Market è un’immersione autentica nella cultura e nella vita notturna di Hong Kong. Se amate lo street food, partecipate ad un tour gastonomico con una guida del luogo.
Cose da vedere a Hong Kong: Ocean Park
Ad Aberdeen si trova l’Ocean Park, una delle cose da vedere ad Hong Kong che non dovete farvi mancare. Si divide in due aree principali, Waterfront e Summit. Qui troverete emozionanti montagne russe e spettacoli di animali marini, ma potrete anche incontrare i simpatici panda giganti o ammirare la bellezza dei pesci tropicali. Ocean Park è più di un semplice parco divertimenti: è anche un centro dedicato alla conservazione marina e alla ricerca scientifica. Un’esperienza che unisce divertimento, avventura e consapevolezza ambientale. Sono infatti presenti programmi educativi che sensibilizzano sull’importanza della protezione degli oceani e delle specie marine.
DOVE DORMIRE A HONG KONG: trova tutte le offerte per alloggi
Avenue of Stars
Avenue of Stars racchiude l’eredità cinematografica di Hong Kong lungo questa passeggiata sul lungomare. Si trova vicino al Victoria Harbour e permette di avere anche una vista sullo skyline. Qui potrete ammirare le stelle incastonate nel marciapiede che commemorano le leggende del cinema di Hong Kong. Troverete anche le mani impresse che raccontano la loro storia. Avenue of Stars è una tappa imprescindibile per gli amanti del cinema.
Prenota adesso i voli Italia-Hong Kong a soli 486€ a/r