Un magico itinerario on the road alla scoperta della Sicilia più bella a bordo delle storiche Cinquecento: Sicilia in 500, il nuovo progetto di Veronica Crocitti.
Terra di sole, mare e spiagge, la Sicilia è un’isola che profuma di zagare e odora di mandorli in fiore. Selvaggia, indomita e fiera, la Trinacria è un un luogo dove storia, mito, tradizione e leggenda si intrecciano in maniera indissolubile lasciando dietro di sé una scia paradisiaca.
Sono partita alla scoperta di questa splendida terra a bordo di storiche Cinquecento ed ho provato a raccontarla, tappa dopo tappa, per dieci dolcissime domeniche. Questo video raccoglie tutti gli scorci che, di volta in volta, ho impresso sulla macchina fotografica, nei miei occhi e nel mio cuore.
Ho iniziato il mio itinerario on the road in Sicilia omaggiando la mia Messina, con la Madonnina e il Pilone, e poi ho proseguito per Taormina, Aci Castello e Ortigia. A Modica ho assaggiato il cioccolato, alla Scala dei Turchi di Agrigento ho camminato sulla bianca roccia e poi via, verso Trapani e le sue Marsala, Erice e San Vito Lo Capo. A Cefalù, in provincia di Palermo, guardato il mare attraverso due surreali finestre e, infine, a Montalbano Elicona ho passeggiato tra le vie di quello che è uno dei Borghi più Belli d’Italia. A te, Sicilia Bedda del mio cuore.
L’itinerario di “Sicilia in 500” è stato realizzato grazie alla collaborazione dei Fiat Club di diverse località della Sicilia e grazie al supporto degli sponsor partner: Caronte & Tourist, Marina del Nettuno, Cosimo Muscianisi, Dacci un Taglio, Villa Laura, 3G Holding, Residence Kalonerò e Parc Hotels Italia].