Quali sono e dove sono i parchi Disney nel mondo: aree che regalano sano divertimento adatto a tutte le età.
Se cercate una destinazione che vi regali un’esperienza particolare e con un tocco quasi “infantile”, i parchi divertimento possono essere la scelta giusta. Le tante attrazioni che troverete hanno la capacità di trasportare in un mondo di svago e divertimento, facendovi dimenticare il tran tran quotidiano e la noia di tutti i giorni. L’atmosfera che si respira in questi luoghi, inoltre, rende i parchi divertimento una meta perfetta per vivere momenti di leggerezza con famiglia e amici. Ma sapete quanti e quali sono i parchi Disney nel mondo? Continuate a leggere per scoprirli tutti.
Quali sono e dove si trovano i parchi Disney nel mondo
Avete in programma un viaggio ma non sapete ancora quale destinazione scegliere? Volete trascorrere delle giornate con i vostri figli lontani dallo stress e dalla routine quotidiana? I parchi divertimento sono la destinazione perfetta per viaggiare con i bambini e vivere ricordi felici. Rappresentano infatti una meta ideale sia per i più piccoli che per i più grandi grazie alle aree picnic, zone relax, ristoranti e negozi. Dalla Florida a Parigi , da Hong Kong a Shanghai, ecco quali sono e dove si trovano i parchi Disney nel mondo.
Disneyland Resort
Iniziamo con Disneyland Resort (o Magic Kingdom), il primo parco Disney in California, ad Anaheim, inaugurato nel 1955 da Walt Disney in persona. Il parco si suddivide in Disneyland Park e Disney California Adventure ed è caratterizzato da spettacoli a tema dal vivo e attrazioni di livello mondiale. Inoltre i protagonisti che troverete al suo interno sono davvero tanti: da Topolino fino ad arrivare a Buzz Lightyear e Star Wars. La sua particolarità è data da una suddivisione in aree a tema, ognuna con una magia in grado di incantare i più piccini. Tra le principali aree spiccano quella Pirati dei Caraibi e di Alice nel paese delle meraviglie.
DOVE DORMIRE IN CALIFORNIA: Trova tutte le offerte per alloggi
Walt Disney Resort
Continuiamo la lista dei parchi Disney nel mondo con il Walt Disney Resort, a Orlando. Non si tratta solo di una semplice zona dedicata al divertimento, bensì di un vero e proprio resort che si estende in un’area suddivisa in sei zone, di cui quattro dedicate a temi specifici. A queste si aggiungono poi due acquapark, Blizzard Beach e Typhoon Lagoon, dove è possibile divertirsi con scivoli, fiumi e rapide. Qui troverete anche un’area commerciale denominata Disney Spring, all’interno della quale vi sono negozi, locali di intrattenimento e magnifici ristoranti. Vi consigliamo di acquistate i vostri biglietti in anticipo per saltare la fila ed evitare di perdere tempo in attese infinite!
Quali sono i parchi Disney nel mondo: Disneyland Parigi
Oltre i confini americani troviamo Disneyland Paris, il parco a tema Disney per eccellenza che rappresenta una delle principali attrazioni in Europa. Situato a Parigi, in Francia, attira ogni anno tantissimi turisti di tutte le età e da ogni angolo del mondo. Il parco si estende su una superficie di 2230 ettari e presenta al suo interno attrazioni, ben 59 ristoranti, 10 bar e numerosi chioschi. Considerata la grande affluenza, è sempre conveniente acquistare il biglietto d’ingresso con largo anticipo al fine di evitare lunghe code e garantirsi una giornata priva di stress. Per avere maggiori informazioni su biglietti, prezzi e attrazioni, potete leggere qui.
Resort Disney di Tokyo
Contrariamente al pensiero comune, il Resort Disney di Tokyor, situato a Urayasu, non è proprietà della Disney. Tuttavia va annoverato in questa lista poiché ospita al suo interno i parchi a tema di Tokyo Disneyland e Tokyo DisneySea insieme a sette aree tematiche. Con oltre 60 attrazioni e innumerevoli spettacoli dal vivo, questo luogo si classifica come una delle principali attrazioni turistiche del mondo. Non per niente è posizionato al secondo posto come parco più visitato dopo Walt Disney World. Potrete prenotare i biglietti tramite questo tour.
Disneyland di Hong Kong
Inserito nella lista dei parchi Disney nel mondo c’è anche l’Hong Kong Disneyland, aperto nel 2005. Le attrazioni al suo interno sono per la maggior parte simili a quelle del parco europeo di Disnayland Paris ma con qualche eccezione. Se amate l’adrenalina vi consigliamo la montagna russa Big Grizzly Mountain Runaway Mine Cars, mentre per i più piccoli è imperdibile l’area a tema Frozen che trasporta nel mondo di ghiaccio di Elsa e Anna. Per non parlare poi del labirinto a tema Fairy Tale Forest, un’esperienza emozionante popolata da personaggi fiabeschi. Potrete acquistare il biglietto salta fila e prenotare la vostra visita.
Parchi disney nel mondo: Resort Disney di Shanghai
L’elenco dei parchi Disney nel mondo si conclude con lo Shanghai Disney Resort, il primo della Cina aperto nel 2005 al Distretto Nuovo di Pudong, Shanghai. Ideale per i bambini, ma anche per tutti gli amanti del genere, comprende sei aree oltre a due hotel, uno a tema Toy Story e lo Shanghai Disneyland Hotel.