Tutte le informazioni e i consigli per visitare l’Isola dei Cani di Londra: cosa vedere e come arrivare.
Se amate le zone un po’ “defilate” e più tranquille rispetto al caotico traffico di una grande metropoli quale è Londra, sicuramente l’Isola dei Cani fa al caso vostro. L’Isle of Dogs è una penisola che sorge ad est di Londra, proprio dinnanzi al borgo reale di Greenwich. Circondata su tre lati dal fiume Tamigi, essa si presenta a forma di ferro di cavallo ed include i distretti di Millwall, Cubitt Town e Blackwall.


COSA VEDERE
L’Isola dei Cani sorge nella zona est di Londra ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana. La fermata è Canary Whalf, sulla linea DLR. Ad accogliervi, non appena salirete in superficie, sarà una piazza piena di orologi, vero simbolo londinese.
Da lì potrete decidere se affittare una bici e girovagare in libertà oppure affidarvi al vostro buon passo. Isle of Dogs è separata dal borgo di Greenwich dal fiume Tamigi per cui, se vi trovate in zona, passare dall’altro lato è davvero obbligatorio! Potrete decidere se avventurarvi nel tunnel pedonale che ha inizio nel Parco Island Gardens oppure se usufruire della linea DLR e scendere alla fermata Cutty Sark For Maritime Greenwich.
Veronica Crocitti

