Cosa vedere a Miami e itinerari in Florida

by Irene Righetto
viaggi e formula 1

Cosa vedere a Miami e quali sono i migliori itinerari in Florida? Dalle spiagge di Key West ai parchi a tema, fino alla natura di Everglades. 


Miami e la Florida sono delle destinazioni meravigliose per qualsiasi viaggiatore. In questa guida completa elencheremo cosa vedere a Miami e gli itinerari consigliati in Florida. Ma prima di iniziare l’avventura, ricordate l’importanza di un’adeguata copertura sanitaria durante il vostro viaggio. Preparatevi con un’assicurazione di viaggio affidabile per partire con tranquillità e godervi le vostre esperienze. E ora che siete pronti a scoprire le bellezze di Miami e della Florida, potrete iniziare un viaggio indimenticabile attraverso le splendide spiagge, i quartieri culturali e la natura straordinaria.

DOVE DORMIRE A MIAMI: trova tutte le offerte per alloggi

Cosa vedere a Miami: attrazioni imperdibili

Miami è una città che si adatta bene ad ogni tipo di turista o viaggiatore, con attrazioni ed esperienze per ogni preferenza. Ma quali sono quelle assolutamente da non perdere? In questa lista troverete tutte le cose da vedere a Miami con consigli su come vivere al meglio l’avventura in questa affascinante parte degli Stati Uniti d’America.

South Beach

Quando si pensa a cosa vedere a Miami, si immagina subito South Beach. Grazie alle spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, questa parte della città è il luogo ideale per prendere il sole, fare una nuotata o semplicemente rilassarsi. Lungo Ocean Drive, potrete ammirare gli edifici storici in stile Art Deco dell’Art Deco Historic District che donano un’atmosfera unica e affascinante alla zona. Consigliamo di salire a bordo di una crociera al tramonto per un’esperienza davvero romantica.

DOVE DORMIRE A SOUTH BEACH: trova tutte le offerte per alloggi

cosa vedere a Miami

Little Havana da vedere a Miami

Little Havana è un quartiere ricco di cultura e tradizioni cubane. Qui potrete vivere un’esperienza autentica, mentre degustate un caffè cubano e assaporate prelibatezze culinarie tipiche. Se preferite, ci sono dei tour a piedi organizzati in questo quartiere. Fate una visita al Domino Park, dove gli abitanti si riuniscono per giocare a domino e socializzare. Inoltre, potrete anche ascoltare musica tradizionale cubana e immergervi nell’atmosfera festosa di Little Havana.

DOVE DORMIRE A LITTLE HAVANA: trova tutte le offerte per alloggi

cosa vedere a Miami

Villa Vizcaya

Villa Vizcaya è una residenza storica situata a Miami con uno splendido giardino ispirato a quelli europei. Questa meravigliosa dimora è un mix di architettura europea e americana, con dettagli intricati e lussureggianti giardini. Una visita guidata è perfetta per esplorare le stanze affascinanti, i saloni eleganti e ammirare la vista spettacolare sul mare. 

Wynwood Walls 

Tra le migliori cose da vedere a Miami spicca Wynwood Walls con opere d’arte mozzafiato realizzate da artisti locali e internazionali. Le pareti colorate e i murales creativi trasformano il quartiere in una galleria a cielo aperto. Questo luogo è diventato un punto di riferimento per gli amanti dell’arte urbana. Un tour guidato a piedi è un ottimo modo per esplorare al meglio Wynwood Walls.

cosa vedere a Miami

Lincoln Road Mall da vedere a Miami

Lincoln Road Mall è una via pedonale popolare con una grande scelta di negozi, ristoranti, caffè e locali notturni. Un posto ideale per fare shopping, passeggiare e godersi l’atmosfera animata di Miami. Troverete boutique di alta moda, negozi di marchi internazionali e molti ristoranti. Scegliete un ristorante all’aperto per gustare una deliziosa cena o fermatevi in un caffè per una pausa rinfrescante. Oppure, prendete parte a un tour gastronomico della città.

I migliori itinerari in Florida

Ora sapete bene cosa vedere a Miami, ma per quanto riguarda la Florida, c’e molto altro da scoprire. Abbiamo raccolto i migliori itinerari in questa regione degli Stati Uniti, in base al vostro tempo e preferenze.

Itinerario in Florida di 3 giorni

Se avete a disposizione solo tre giorni per esplorare la Florida, iniziate il vostro viaggio dirigendovi a Key West, un’affascinante isola situata all’estremità meridionale dello Stato. Questo luogo è perfetto per fare snorkeling e osservare i delfini mentre si gode del caldo clima tropicale.  Qui potrete immergervi nella natura selvaggia dell’Everglades National Park e prendere parte a un’emozionante tour in airboat attraverso le paludi per avvistare alligatori, uccelli esotici e altre specie animali. Infine, potreste tornare a Miami per rilassarvi a South Beach, passeggiare a Wynwood e esplorare la città.

DOVE DORMIRE A KEY WEST: trova tutte le offerte per alloggi

itinerari in Florida

Itinerario in Florida di 1 settimana

Se avete una settimana a disposizione, dopo aver deciso quanto tempo trascorrere e cosa vedere a Miami, spostatevi ad Orlando. Qui potrete visitare i famosi parchi a tema come Walt Disney World, Universal Orlando Resort e SeaWorld. Divertitevi sulle giostre, incontrate i personaggi dei vostri film preferiti e ammirate gli spettacoli. Tra gli itinerari in Florida, questo è perfetto anche se avete deciso di  viaggiare con bambini: ameranno i parchi divertimento!

DOVE DORMIRE A ORLANDO: trova tutte le offerte per alloggi

itinerari in Florida

Itinerario in Florida di 2 settimane 

Se avete la fortuna di disporre di due settimane per il vostro viaggio in Florida, potrete estendere ulteriormente le vostre avventure lungo la costa del Golfo. Dopo aver esplorato Miami, proseguite verso Tampa, una città con una fantastica scena culturale. Visitate il Tampa Riverwalk, il Tampa Museum of Art e fate una sosta al popolare distretto di Ybor City per assaporare la cucina cubana. Andate poi a Clearwater, una località balneare con spiagge bianche e acque cristalline. Qui potrete partecipare a un’escursione in barca per avvistare i simpatici delfini. Concludete questo itinerario in Florida a Sarasota, dove potrete visitare il John and Mable Ringling Museum of Art, ammirare le opere d’arte e scoprire la storia del circo. 

DOVE DORMIRE A CLEARWATER: trova tutte le offerte per alloggi

Altre esperienze da fare e vedere a Miami e Florida

Dopo aver letto cosa vedere a Miami e quali sono i migliori itinerari in Florida, vogliamo consigliarvi alcune esperienze particolari in questa regione. Ad esempio, una visita al Centro Spaziale Kennedy, un’esibizione dedicata completamente allo spazio. Oppure una giornata al SeaWorld di Orlando, dove potrete ammirare varie specie del mondo acquatico. Anche un tour in elicottero sopra Miami è un’avventura da non perdere. 

You may also like

Lascia un commento