Soho è l’eclettico quartiere del centro di Londra che racchiude arte, svago, shopping, divertimenti. Scopriamo insieme come arrivare e cosa vedere.
Soho ti travolge, ti scombussola, non ti dà neanche il tempo di pensare. E’ eclettica, trasgressiva, pittoresca. Compresa nel quadrilatero formato da Charing Cross, Oxford Street e Shaftesbury Avenue, Soho racchiude in sé arte, svago, shopping, divertimenti.
Tra negozietti di souvenire, nightclub, ristoranti e pub tipici, questo quartiere non dorme davvero mai. Basta metter piede nella famosa piazza Piccadilly Circus per realizzare che, rispetto a zone come Westminster o ai bellissimi parchi londinesi, l’aria che si respira è completamente diversa. Sarete circondati da un fiume di gente incessante, sempre in movimento, attratto da artisti di strada e boutique all’ultimo grido.
Qui vi consiglio un itinerario a piedi per Soho che inizia a Trafalgar Square, passa da Piccadilly Circus e sbuca infine sulla Oxford Street. Tra viottoli e stradine, potrete immergervi in quello che è diventato davvero il centro artistico e culturale londinese.

Le fermate metro più vicine per raggiungere Soho sono Piccadilly Circus, Oxford Circus e Tottenham Court Road. Se volete consigli su come risparmiare in questa città, che è davvero cara, vi consiglio una lettura qui.




