Tradizionali, in legno o portamine? Ecco quello che devi sapere per scegliere una tra le migliori matite personalizzate da dare come gadget.
Realizzare e distribuire gadget e omaggi promozionali personalizzati con il proprio logo è una scelta sempre efficace, positiva e di successo, occorre perĂ² scegliere con attenzione gli oggetti in base al contesto, al tipo di attivitĂ da pubblicizzare e, ovviamente, al proprio target di riferimento e al budget disponibile.
Esistono perĂ² molti oggetti che consentono di farsi notare con un investimento minimo, offrendo in omaggio a clienti, potenziali clienti, collaboratori e visitatori un oggetto utile e gradito, che consenta, nello stesso tempo, di diffondere un marchio anche al di fuori del proprio territorio.
Basta un gadget semplice ma scelto e personalizzato con cura per rendere il proprio brand piĂ¹ forte e piĂ¹ visibile e per distinguerlo dalla concorrenza: le matite personalizzate con logo, ad esempio, sono oggetti economici e facili da realizzare, adatti in ogni contesto e situazione, che possono indubbiamente aiutare a mettere in evidenza il marchio e a promuovere un’azienda di qualsiasi tipo.
Matite di legno tradizionali o portamine: quale scegliere?
Le classiche matite in legno sono sempre gradite, sono adatte ad un pubblico di qualsiasi etĂ e dalle abitudini differenti ed offrono ampio spazio alla personalizzazione, grazie alla possibilitĂ di stampare il nome della propria azienda su tutta la lunghezza e di aggiungere magari uno slogan o una frase d’effetto. Un altro punto di forza per le matite in legno è il costo relativamente contenuto e la possibilitĂ di scegliere tantissimi colori, orientandosi verso quelli piĂ¹ in sintonia con il proprio brand.
Anche la forma puĂ² variare: le tradizionali matite in legno sono esagonali, si puĂ² perĂ² scegliere anche matite di forma differente, ad esempio circolare o triangolare, per aggiungere un tocco di originalitĂ in piĂ¹. I colori tra cui scegliere, come abbiamo detto, sono infiniti: la colorazione esterna della matita puĂ² essere in tinta unita oppure costituita da un pattern fantasioso, scelto in armonia con i colori del proprio logo aziendale.
Per completare l’omaggio promozionale, si puĂ² scegliere un modello di matita dotata di gomma all’estremitĂ e accompagnata da qualche altro piccolo accessorio, quale puĂ² essere un temperino, una penna, un righello o altro, adeguandosi al proprio budget e al target a cui ci si riferisce.
Se l’intento è quello di offrire in omaggio un oggetto piĂ¹ duraturo e professionale, rivolgendosi ad un target specializzato, l’ideale è la matita portamine, che non si consuma e che puĂ² essere successivamente adattata dall’utilizzatore inserendo mine di durezza diversa.
La matita portamine deve essere di ottima qualità , per garantire il perfetto funzionamento del meccanismo interno, trattandosi di un oggetto elegante è bene prestare attenzione nella scelta del colore, nella stampa del logo e nell’eventuale confezione regalo.
Per chi desidera mettere in evidenza le scelte ecosostenibili della propria azienda, l’ideale è scegliere una matita portamine realizzata con materiali idonei, ad esempio plastica biodegradabile, cartone riciclato o bambĂ¹.
Matite personalizzate promozionali: la confezione è importante
La matita è un oggetto semplice, ma se viene confezionata con cura, e magari abbinata ad altri accessori, si trasforma in un regalo piacevole ed elegante. Nel caso delle classiche matite di legno, come abbiamo detto, l’ideale è confezionare la matita con gomma, temperino, righello e qualche altro accessorio di cancelleria, all’interno di un astuccio colorato in tinta o di una scatola in cartone riciclato.
Trattandosi di un gadget ecologico, è importante accertarsi che la matita in legno sia stata prodotta con materiale proveniente da foreste certificate e da aziende che si impegnano a limitare al minimo l’impatto ambientale.
La matita portamine puĂ² essere invece abbinata con successo ad una penna a sfera, andando a costituire un set di scrittura elegante e funzionale, da distribuire in un astuccio o in una piccola scatola con i colori e il logo dell’azienda.
Matite personalizzate e materiale di cancelleria come gadget aziendale
I gadget promozionali costituiscono da sempre un importante veicolo pubblicitario, che consente di mettere in evidenza un brand sul mercato, di diffonderlo senza fatica e senza necessitĂ di sostenere una spesa eccessiva, con il vantaggio di poter scegliere tra una vasta gamma di articoli e prodotti.
Le matite, sia in legno che portamine, sono adatte in ogni situazione, si addicono ad un target di pubblico molto ampio ed offrono una notevole possibilitĂ di personalizzazione, rappresentando un omaggio gradito e sempre perfetto.