Tra reflex, compatte e ibridi: ecco le migliori macchine fotografiche da viaggio per catturare i migliori istanti delle vostre vacanze.
Per immortalare i momenti indimenticabili dei viaggi, è necessario avere una macchina fotografica che sia una perfetta compagna d’avventure e non faccia mai cilecca. Con tanti modelli disponibili sul mercato, scegliere puĂ² perĂ² essere difficile. Ecco perchĂ© in questo articolo abbiamo selezionato quelle che riteniamo siano le migliori macchine fotografiche da viaggio.Â
Le migliori macchine fotografiche da viaggio
Scattare belle foto è facile se si dispone di una buona fotocamera. Ma non è necessario investire nel modello piĂ¹ costoso, perchĂ© esistono opzioni di ogni tipo, prezzo e funzionalitĂ . Le abbiamo raccolte per voi in una selezione molto completa in cui analizziamo le loro caratteristiche. Ecco quali sono le migliori macchine fotografiche da viaggio.
LEGGI ANCHE: Migliori prodotti da viaggio
Sony Alpha a7 III, tra le migliori macchine fotografiche da viaggio
La Sony Alpha a7 III è una fotocamera mirrorless full-frame di ottima qualitĂ che vanta prestazioni eccezionali in un corpo compatto e leggero. Ăˆ dotata di un sensore CMOS Exmor R da 24,2 megapixel e una gamma dinamica estesa fino a 15 stop. Ăˆ in grado di catturare video 4K ad alta risoluzione con qualitĂ cinematografica, stabilizzazione dell’immagine integrata e funzionalitĂ di slow motion. Possiede infine una serie di funzionalitĂ avanzate tra le quali il dual slot per schede di memoria,la connettivitĂ WiFi e Bluetooth per il trasferimento wireless delle immagini e una vasta scelta di obiettivi intercambiabili.
Canon EOS 6D Mark II
La Canon EOS 6D Mark II è sicuramente una delle migliori macchine fotografiche da viaggio. Lanciata sul mercato nel 2017, è dotata di un sensore CMOS da 26.2 megapixel con processore d’immagine DIGIC 7. Questo le permette di ottenere foto di alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminositĂ . Ha una gamma ISO estesa da 100 a 40000 e un sistema che garantisce una rapida e precisa messa a fuoco anche su soggetti in movimento. La Canon EOS 6D Mark II è una fotocamera versatile e adatta sia per i principianti che per i professionisti.
LEGGI ANCHE: Migliori action cam da viaggio
Fujifilm X-T3
La Fujifilm X-T3 è una fotocamera mirrorless digitale che dispone di notevoli prestazioni. Garantisce una risoluzione eccezionale e una resa cromatica straordinaria. PuĂ² scattare fino a 30 fotogrammi al secondo e possiede varie impostazioni personalizzabili per poterle affinare in base alle proprie preferenze. Ăˆ progettata con un corpo in lega di magnesio resistente alle intemperie che la rende adatta per l’utilizzo in condizioni difficili.Â
Migliori macchine fotografiche da viaggio: Nikon D3500
Anche la Nikon D3500 è una delle migliori macchine fotografiche da viaggio. Lanciata nel 2018, è in grado di catturare immagini nitide e dettagliate. Dispone di un processore EXPEED 4 che consente scatti rapidi e reattivi, con una sensibilitĂ ISO da 100 a 25.600 per una maggiore flessibilitĂ nelle condizioni di luce variabili. Ha anche un sistema di messa a fuoco automatica a 11 punti. Il suo design compatto e leggero, è ideale per i viaggi e le avventure all’aria aperta.Â Ăˆ perfetta per chi è alla ricerca di una macchina fotografica professionale ma facile da usare.
LEGGI ANCHE: I migliori e-book reader da portare in viaggio
GoPro Hero 7 Black
Per coloro le cui vacanze significano avventura, la GoPro Hero 7 Black è la scelta migliore. Ăˆ un ottima compagna per lo sci, il trekking, lo snorkeling o semplicemente per una giornata in spiaggia. Le principali caratteristiche includono la risoluzione video fino a 5K, foto da 20 megapixel e un display anteriore a colori per selfie. Ăˆ inoltre resistente all’acqua fino a 10 metri di profonditĂ senza la necessitĂ di un case esterno.
Olympus OM-D E-M5 Mark III
La Olympus OM-D E-M5 Mark III è progettata per chi cerca un dispositivo leggero senza compromettere la qualitĂ dell’immagine. Questo modello presenta un sistema di stabilizzazione a 5 assi che vi permette di scattare foto nitide anche in condizioni di poca luminositĂ . Ăˆ in grado di registrare video in 4K a 30 fps o in Full HD a 120 fps per creare clip ad alta risoluzione e con effetti slow motion. Infine, la presenza della tecnologia Live Composite consente di creare immagini notturne ad esposizione lunga e senza dover utilizzare un software di editing.
LEGGI ANCHE: I migliori cellulari per foto e video in viaggio
Panasonic Lumix DMC-GX80KEGK, tra le migliori macchine fotografiche da viaggio
La Panasonic Lumix DMC-GX80KEGK è una fotocamera mirrorless digitale compatta e leggera che garantisce prestazioni di eccellente qualitĂ in un corpo elegante. Ăˆ dotata di un sensore Live MOS da 16 megapixel e del processore di immagini Venus Engine. Possiede inoltre un sistema di stabilizzazione a 5 assi che aiuta a ridurre efficacemente i micromovimenti, garantendo scatti sempre stabili e senza sfocature. Altro punto a favore è la possibilita di registrare video in 4K a 30fps.
LEGGI ANCHE: I migliori droni da viaggio
Olympus TG-6
Concludiamo la lista delle migliori macchine fotografiche da viaggio con l’Olympus TG-6. Si tratta di un dispositivo superresistente per gli amanti dell’avventura. Quello che cercano molte persone non è la qualitĂ dell’immagine, bensì un dispositivo che possa sopportare condizioni estreme. E l’Olympus TG-6 ha tutti i requisiti per essere la compagna di viaggio perfetta. Il suo design impermeabile, antiurto e antigelo è progettato appositamente per chi pratica attivitĂ all’aperto. PuĂ² infatti resistere all’acqua fino a una profonditĂ di 15 metri e alle cadute da un’altezza fino a 2 metri.