Un’esperienza indimenticabile dove l’eleganza incontra la raffinatezza: ecco i migliori hotel di lusso dove dormire a Dubai.
Dubai è la capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti ed è conosciuta in tutto il mondo per i suoi grattacieli, i suoi immensi mall, il suo pittoresco lungomare, il lusso e gli spettacolari hotel dove poter alloggiare come dei veri re. Ce ne sono tantissimi, diversi in forme e dimensioni, ma tutti con i migliori comfort di sempre: SPA, piscine, ristoranti, negozi, miniclub e anche anche parchi giochi. La maggior parte di queste lussuose strutture è posizionata sulla costa, con spiagge private e accesso garantito a ogni tipo di servizio. Insomma, se state pianificando un viaggio in questa città e volete sapere quali sono i migliori hotel dove dormire a Dubai, siete nel posto giusto. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere su queste favolose strutture.
Migliori hotel di lusso dove dormire a Dubai
Dubai è una di quelle città che, almeno una volta nella vita, vanno assolutamente visitate. Definita una “cattedrale nel deserto”, è un luogo in cui è davvero possibile trovare tutto, dalle attività in alta quota ai giri sui cammelli, dai parchi acquatici alle ruote panoramiche, fino alle magiche strutture alberghiere che sfoggiano un lusso senza pari. Concedersi un alloggio in un residence stellato, qui, è un’esperienza da provare. Ma quali sono i migliori hotel di lusso dove dormire a Dubai? Ecco per voi una lista.
Burj Al Arab Jumeirah
Tra i migliori hotel dove dormire a Dubai spicca il Burj Al Arab Jumeirah. È uno dei più conosciuti grazie alla sua caratteristica forma a vela, che si erge proprio dinanzi al mare. È situato su una piccola isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte ed è caratterizzato da suite lussuosissime arredate con tessuti preziosi, oro zecchino e mobili su misura. Oltre a servizi esclusivi come cinema, ascensori e bar privati, il Burj Al Arab Jumeirah ospita lo Sky View Bar dove gustare cocktail davanti ad una vista imperdibile sul mare. Inoltre, a due passi dall’hotel, è sempre possibile ammirare lo spettacolo di luci e giochi d’acqua della famosa fontana del Burj Khalifa. Vi consigliamo di acquistare i biglietti in anticipo perché potrebbero esaurirsi rapidamente.
Atlantis The Palm
Questo hotel di lusso inaugurato nel 2008 è tra i migliori di Dubai grazie ai suoi servizi pensati anche per le famiglie che viaggiano con bambini. L’Atlantis the Palm, situato sull’isola Palm Jumeirah, è dotato di spiaggia privata e attività esclusive per i più piccoli come immersioni subacquee o accesso all’Aquaventure, uno dei più grandi parchi acquatici del Medio Oriente. Anche per gli adulti il divertimento non manca: per allietare il soggiorno è infatti possibile passare un pomeriggio all’insegna dello shopping con questo tour privato. Oppure un’altra attività consigliata è la giornata in barca in cui poter anche ammirare il tramonto da una prospettiva del tutto magica.
Armani Hotel Dubai
L’Armani Hotel è un’altra di quelle strutture in grado di lasciare senza fiato, un concentrato di raffinatezza ed eleganza. Gli arredi e le camere sono progettati per seguire il gusto dello stesso Giorgio Armani. All’interno della struttura sono disponibili ben sette punti di ristoro, una SPA, un bagno termale e un club.
Four Seasons Resort Dubai
Questo lussuoso hotel a cinque stelle è uno dei migliori hotel a Dubai in cui alloggiare. Con le sue 237 camere di diverse tipologie, il Four Seasons Resort dispone di piscine all’aperto, accesso ad una spiaggia privata, due campi da tennis, una SPA, tre ristoranti e una lounge bar.
Migliori hotel di lusso a Dubai: Jumeirah Al Naseem
Il Jumeirah Al Naseem è indubbiamente tra le prime opzioni da tenere in considerazione se si vuole soggiornare in questa città e godere del lusso. Situata nello splendido complesso di Madinat Jumeirah, questa struttura regala atmosfere eleganti e qualche tocco di Arabia. Vanta la spiaggia privata più lunga di Dubai e dispone anche di una piscina e di un centro benessere. Per gli amanti delle avventure in quota consigliamo un volo in elicottero per visitare la bellissima zona da una prospettiva diversa.
One&Only The Palm
L’One&Only The Palm è una lussuosa struttura che si ispira allo stile architettonico dei palazzi moreschi andalusi. E’ considerato uno dei più intimi hotel di lusso in cui poter alloggiare a Dubai grazie alla massima privacy che viene sempre garantita. All’interno troverete una splendida spiaggia con viste direttamente sullo skyline della città.
Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah
Il Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah, con il suo stile Art Déco, è situato in una magnifica posizione su Palm Jumeirah, a pochi chilometri dalla Dubai Marina. Dispone di spiaggia privata, piscine e centri sportivi. Tra gli innumerevoli servizi spicca quello della cucina che propone una grande scelta gastronomica nel ristorante gestito direttamente dallo stellato Heinz Beck. Qui potrete assaporare bevande esclusive davanti agli innumerevoli spettacoli proposti dal vivo.
Palazzo Versace Dubai
Palazzo Versace Dubai è un edificio disegnato e prodotto dalla Casa di Versace e riprende volutamente lo stile neoclassico con la fusione di delicati elementi di architettura araba. Il suo notevole ingresso, i soffitti alti, i giardini e i mobili italiani su misura lo rendono un capolavoro di eleganza. Tuttavia non è solo la raffinatezza a contraddistinguerlo, ma anche l’esperienza gastronomica. La cucina spazia infatti da specialità italiane a sapori internazionali.
I Migliori Hotel a Dubai: Bulgari Resort & Residences Dubai
Un altro dei migliori hotel in cui alloggiare a Dubai è il Bulgari Resort. Questa splendida struttura situata sulla prestigiosa isola di Jumeira Bay, è collegata alla metropoli da un ponte. È stato progettato dall’architetto italiano Antonio Citterio Patricia Viel e il suo stile si distingue per le linee pulite che fondono elementi naturali come legno, marmo e pietra. La sua caratteristica peculiare è la SPA Bulgari, che propone trattamenti per il benessere e la rigenerazione.
Il Ritz-Carlton, tra i miei migliori hotel di lusso a Dubai
Tra i migliori hotel dove dormire a Dubai spicca anche l’Hotel The Ritz-Carlton che si trova a soli 10 minuti dalla fermata metropolitana DAMAC Properties. Diversi sono i tour che si possono trovare tra cui questa pittoresca escursione in barca con colazione e barbecue. Anche al Ritz-Carlton i servizi esclusivi non mancano. Durante il vostro soggiorno avrete infatti a disposizione ben 6 piscine e 8 diversi ristoranti.