Dove andare a Capodanno: migliori luoghi per viaggiare al caldo

by Veronica Crocitti
Dove viaggiare capodanno caldo

Da Dubai negli Emirati Arabi Uniti fino a Zanzibar in Tanzania: qualche idea su dove andare a Capodanno per viaggiare al caldo.


Avete voglia di evadere dal classico Capodanno a casa con famiglia e amici? Tra le varie possibilità, c’è quella di partire per una destinazione con temperature alte e meteo soleggiato tutto l’anno. Se vi ispira questa tipologia di vacanza, dovreste considerare una delle 10 diverse località dove viaggiare a Capodanno al caldo che vi proponiamo in questo articolo.

Dove andare a Capodanno: mete per viaggiare al caldo

Fuori dall’Europa, ci sono diversi luoghi dove è estate tutto l’anno, anche quando in Italia sta nevicando. Stiamo parlando ad esempio dell’esclusiva Dubai, in Asia, e del selvaggio Madagascar, in Africa. Vediamo insieme queste e altre mete ideali dove partire a cavallo tra dicembre e gennaio per trascorrere un Capodanno tra spiagge e mare.

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Il turismo negli ultimi anni è esploso a Dubai. Il bello di partire per la capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti è che non manca proprio niente: dai resort di lusso al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi oltre 800 metri di altezza, fino a Ski Dubai, una stazione sciistica al coperto. Se viaggiate con bambini, potreste andare tutti insieme all’Acquario e Zoo subacqueo oppure a uno dei tanti parchi a tema della città come Legoland o Motiongate Dubai, che è dedicato al cinema di Hollywood. Non lontano dal centro, potreste anche immergervi tra le dune del deserto per vivere un’escursione a dorso di dromedario, oppure visitare la magnifica Gran Moschea dello sceicco Zayed di Abu Dhabi.

Dove viaggiare capodanno caldo

Sharm El Sheik, Egitto

Sharm El Sheik è un grande classico per chi vuole passare il Capodanno al caldo. Questa località dell’Egitto offre spiagge da sogno ed è il luogo ideale dove praticare immersioni subacquee, snorkeling, windsurf e canottaggio. Oltre alle attività al mare, vi consigliamo di partecipare a una delle tante esperienze uniche come un safari nel deserto con cammello o una gita di un giorno alle Piramidi. Non dimenticate anche che qui è possibile partecipare ad una delle più belle crociere al mondo, quella sul Nilo.

DOVE DORMIRE A SHARM EL SHEIK: Trova tutte le offerte per alloggi

Madagascar, Africa

Quale momento è migliore del Capodanno per esplorare il Madagascar, terra dei lemuri e dei Baobab giganti? Questo Stato insulare africano, affacciato sull’Oceano Indiano, è un vero e proprio paradiso. Nel corso del vostro viaggio potrete rilassarvi sulle spiagge bianche o fare escursioni in mezzo alla natura. Considerate solo che a dicembre inizia la stagione delle piogge, quindi è meglio alloggiare nella costa sud occidentale piuttosto che quella orientale.

Dove viaggiare capodanno caldo

Oman, Asia

Grazie al clima molto caldo in ogni periodo dell’anno e alla grande quantità di cose da vedere e fare, l’Oman è sicuramente la meta perfetta dove passare il Capodanno al caldo. Nella capitale Muscat potreste visitare l’Al Alam Palace, ovvero il palazzo cerimoniale del sultano, e la Sultan Grand Mosque. Inoltre, vi consigliamo di recarvi al Bahla Fort, una delle quattro fortezze presenti in Oman, e provare fare un safari nel deserto.

Rio de Janeiro, Brasile

Per scappare all’inverno basta recarsi nell’emisfero australe, dove le stagioni sono invertite. Ecco perché vi proponiamo come meta Rio de Janeiro, che proprio nel mese di gennaio si avvicina alla metà dell’estate. Nella seconda città del Brasile, il Capodanno si festeggia in spiaggia! Basti pensare che a Copacabana più di due milioni di persone si riuniscono per guardare i fuochi d’artificio e ascoltare musica dal vivo. Durante il vostro soggiorno avrete poi l’occasione di vedere la celebre statua del Cristo Redentore, il simbolo della città posto in cima al Monte Corcovado, e il Pan di Zucchero, un colle di granito che si può raggiungere in funivia.

DOVE DORMIRE A RIO DE JANEIRO: Trova tutte le offerte per alloggi

Kenya, Africa

Il Kenya è una delle destinazioni più gettonate dove fare safari, grazie alla ricchezza di riserve naturali, come il Masai Mara o il Nairobi National Park, popolate da elefanti, leoni e tante altre specie. Questo Stato dell’Africa orientale ha però tanto altro da offrire. Nelle località di Watamu, Mambrui e Mayungu si trovano spiagge da sogno, affacciate sull’Oceano indiano, dove potrete ammirare anche tartarughe marine e tantissimi pesci tropicali.

LEGGI ANCHE: Itinerario di 10 giorni in Kenya tra parchi, safari e mare

Thailandia, Asia

Phuket, Krabi e le Phi Phi Islands sono solo alcune delle località paradisiache della Thailandia dalle acque turchesi dove potreste andare per un Capodanno al caldo e in tutto relax. Se scegliere questo angolo paradisiaco, ricordate solo che nel corso del vostro viaggio non può di certo mancare una sosta a Bangkok. Nella capitale thailandese, nota per la sua anima cosmopolita, vi consigliamo di visitare il Parco Storico di Ayutthaya, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e i noti mercati galleggianti di Amphawa o Damnoen Saduak. Poi potreste concedervi un cocktail su uno dei tanti rooftop bar alla moda della città.

DOVE DORMIRE A BANGKOK: Trova tutte le offerte per alloggi

Zanzibar, Tanzania

Con le sue spiagge immacolate, le sue barriere coralline e il suo mare dai colori intensi, Zanzibar è una meta imperdibile dove viaggiare a Capodanno. Quest’isola della Tanzania non solo è ricca di attrazioni marine (da non perdere lo snorkeling e il bagno coi delfini) ma anche di elementi storico-culturali di grande valore. A Stone Town, ad esempio, si trova una fortezza araba mentre nella vicina Prison Island – oggi dominata dalle tartarughe giganti – è possibile ammirare l’edificio dove un tempo venivano rinchiusi i malati di mente e i condannati.

You may also like

Lascia un commento

L'ARTE DEL TRAVEL BLOGGER

7 Lezioni per trasformare i tuoi viaggi in un lavoro e guadagnare dalle tue passioni

In promozione fino al 21 febbraio a soli € 59 euro
CLICCA QUI E ACQUISTA IL CORSO
Corso
close-link