Cosa vedere a Osaka, dal Castello al quartiere Dotombori

by Veronica Crocitti

Dal Castello imperiale all’eclettico quartiere Dotombori, passando per il Tennōji Park: ecco le principali cose da vedere a Osaka.


Con quasi 3 milioni di abitanti, Osaka è la terza città più grande di tutto il Giappone, dopo Tokyo e Yokohama. Dopo avervi spiegato come muovervi in città e dove è preferibile alloggiare, adesso andiamo a scoprire quali sono le principali attrazioni che offre questa città commerciale ed eclettica.

Trova tutte le offerte per alloggi a Osaka

IL CASTELLO DI OSAKA

Situato all’interno di un parco verde caratterizzato da natura e silenzio, il Castello di Osaka si erge maestoso nel distretto di Chūō-ku. Per arrivare potrete prendere la Osaka Loop Line e scendere alla fermata Osakajokoen. Costruito su una collinetta, esso vi permetterà di avere uno sguardo privilegiato sull’intera città. Non esitate a perdervi nelle aree e verdi, sostare per un pic-nic, godervi la pace che solo questi spazi incontaminati possono regalare.

LEGGI ANCHE: Come organizzare un viaggio “fai da te” in Giappone

TENNŌJI-PARK

Area verde situata a sud della città, il Tennōji racchiude al suo interno il Museo delle Belle Arti di Osaka e lo Zoo. Facilmente raggiungibile dalla fermata Tennōji Station, val davvero la pena una visita. Da lì, potrete proseguire verso il Shitennō-ji Temple.

TSUTENKAKU TOWER

Alta 103 metri, è uno dei punti di riferimento di Osaka. Si trova accanto al Tennoji-Park, al centro di uno dei più pittoreschi sobborghi della città: Shin-Sekai. Al suo interno è custodito il Billiken, una strana divinità adottata da un pupazzo americano, i cui piedi se vengono strisciati portano fortuna.

Trova tutte le offerte per alloggi a Osaka

guida su Osaka Giappone Asia

DOTOMBORI

Tra le cose da vedere a Osaka, il quartiere di Dotombori rientra nella sezione “serata e divertimento”. Si tratta di una delle zone più cool, un posto quasi surreale, pieno di luci, insegne enormi, locali, street food. Per arrivare con la Loop Line, dovrete scendere alla fermata Namba e percorrere qualche centinaio di metri a piedi. Verrete subito catapultati in un fiume di gente, emozioni e colori. Troverete tantissimi ristoranti pronti a soddisfare i vostri gusti, e altrettanti “punti-cibo” con i tipici street food giapponesi.

LEGGI ANCHE: Tutti i piatti tipici della tradizione giapponese

UMEDA

E’ la zona celebre per il labirinto di centri commerciali e per le sue torri gemelle da 40 piani che caratterizzano l’Umeda Sky Building. Accanto sorge il quartiere di Kita (distretto nord) che include la stazione di Osaka.

You may also like

Lascia un commento