Dove viaggiare a febbraio: le migliori destinazioni

by Veronica Crocitti
Dove viaggiare a febbraio: migliori destinazioni

Dagli Stati Uniti alla Sicilia, passando per le Filippine: le migliori destinazioni dove viaggiare a febbraio.  


Viaggiare nel mese febbraio può essere un’ottima scelta se cercate destinazioni innevate dove trascorrere la settimana bianca oppure mete esotiche dove trovare rifugio dal freddo dell’inverno. Innanzitutto, essendo bassa stagione, i luoghi non sono affollati e le tariffe di voli o alloggi sono molto basse rispetto ai mesi precedenti. Poi ci sono molte festività che possono essere sfruttate per weekend allungati o mini fughe. Un esempio? Il carnevale! Infine, febbraio è un mese perfetto per godere di alcune attività all’aria aperta come lo sci o lo snowboard dato che in molte località le condizioni meteorologiche sono ideali per questi sport. Ma come scegliere le migliori destinazioni dove viaggiare a febbraio?

Dove viaggiare a febbraio: le migliori destinazioni

Che siate appassionati di piste sciistiche o di atolli sperduti, questo è il periodo dell’anno ideale per fare le valigie e partire. Ecco alcune delle migliori località dove viaggiare a febbraio:

Caraibi

I Caraibi offrono una fuga perfetta dal freddo invernale, con temperature calde, paesaggi da sogno e una varietà di attività all’aperto. Le isole Turks e Caicos sono tra le destinazioni più popolari con le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline dove immergersi e fare snorkeling. Se cercate un po’ di avventura, potete provare a fare diving e immersioni subacquee nella Grande Barriere Corallina.

Dove viaggiare a febbraio: le migliori destinazioni

Stati Uniti d’America

Se siete alla ricerca di una destinazione dove viaggiare a febbraio sappiate che la Florida, negli Stati Uniti d’America, è una località richiestissima. Le spiagge sono perfette per prendere il sole e rilassarsi, e ci sono anche molti parchi a tema come il Walt Disney World e Universal Studios dove poter trascorrere giornate divertenti se viaggiate con bambini. Se preferite le montagne, potreste visitare le Rocky Mountains e fare scii o snowboard tra le piste innevate.

Dove dormire in Florida: trova tutte le offerte per alloggi

Nel mese di febbraio anche New Orleans è ideale per un viaggio a tema “carnevale” considerando che potreste partecipare alle grandi celebrazioni del Mardi Gras, il Martedì Grasso che segna l’inizio della Quaresima. Questo evento è diventato particolarmente famoso per le parate colorate con carri allegorici e gruppi di persone vestite in modo stravagante che sfilano per le strade della città, nonché per i festeggiamenti notturni con musica dal vivo, balli e cibo delizioso.

Dove viaggiare a febbraio: le migliori destinazioni

Dubai

Dubai è una di quelle mete perfette per ogni periodo dell’anno. Le temperature sempre calde, infatti, permettono di godere del mare o della spiaggia anche quando in Italia persevera l’inverno. Tra le cose assolutamente da non perdere ci sono la visita al Burj Khalifa, la passeggiata lungo la costa e lo shopping nei lussuosi centri commerciali della città. Se siete amanti dell’avventura, vi consigliamo il desert safari e gli sport acquatici come il jet ski.

Sicilia

La Sicilia è una destinazione perfetta per chi ama il cibo, l’arte e la storia. Nel mese di febbraio potreste dedicarvi alla visita di città come Palermo e Catania, oppure del parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento dove si trovano le rovine dell’antica città greca di Akragas. Non dimenticate che l’isola della Sicilia è famosa per le spiagge bellissime come quella di Cefalù, di Fontane Bianche o di San Vito Lo Capo, nella provincia di Trapani, dove potrete prendere il sole, fare il bagno nel mare limpido e assaggiare alcune specialità come cous cous, cannoli e arancini.

Dove dormire in Sicilia: trova tutte le offerte per alloggi

Filippine

Tra le migliori destinazioni dove viaggiare a febbraio, le Filippine sono perfette per chi ama la natura selvaggia e incontaminata. In questo mese potreste immergervi nei paesaggi surreali di questo Paese e visitare l’isola di Palawan, con la famosa spiaggia di El Nido, nonché il Parco Nazionale del Tubbataha, una riserva marina protetta con una grande varietà di specie rare. Le Filippine sono anche famose per le loro feste, come quella di San Giorgio a Cebu, dove potrete assistere a spettacoli di danza e musica.

Austria

Viaggiare in Austria a febbraio può essere un’esperienza indimenticabile sia per gli amanti dello sci che per coloro che cercano una destinazione meno affollata durante la stagione invernale. L’Austria è famosa per le montagne e tra le mete più popolari vi è sicuramente il Tirolo con località come Kitzbühel e Innsbruck dove è possibile sciare su piste mozzafiato e godere di una straordinaria vista sui paesaggi innevati. Se siete alla ricerca di qualcosa di più tranquillo vi consigliamo invece la regione del Vorarlberg con le località di Lech e Zürs, perfette per chi cerca un ambiente più rilassato e meno affollato.

Se invece siete interessati a scoprire la cultura e la storia dell’Austria, Vienna è un must. Imperdibile la visita ai musei come il Kunsthistorisches Museum che ospita alcune delle più importanti opere d’arte al mondo e la partecipazione al Vienna Opera Ball, uno dei più prestigiosi eventi della stagione mondana, che a febbraio attira persone da tutto il mondo.

Dove dormire a Vienna: trova tutte le offerte per alloggi

Altre località dove viaggiare a febbraio in Austria sono infine Salisburgo, la città natale di Mozart dove potrete assaggiare le deliziose specialità culinarie locali come il “Wiener Schnitzel”, il Castello di Hohensalzburg, uno dei più grandi castelli fortificati d’Europa. Inoltre, e il Burgenland, nell’est Paese.

You may also like

Lascia un commento