Consigli di viaggio: le capitali del gioco in America

by Veronica Crocitti
Storia e curiosità las vegas strip

Da Las Vegas a San José: scoprite tutte le migliori capitali del gioco in America per un viaggio all’insegna del divertimento.


Viaggiare che passione. Non c’è niente di meglio che andare in giro per il mondo e scoprire culture diverse, luoghi speciali, testimonianze del passato, ricchezze artistiche e particolarità dei territori. Come in America, la terra delle grandi opere e delle contraddizioni, con città dove tutto è enorme e sproporzionato e che fanno da contrasto a quelle città piccole, a misura d’uomo, gioielli del quieto vivere di altre zone del mondo. Così tra deserti, grandi parchi, laghi e fiumi ci sono alcune grandi città che sono il simbolo dell’America nel globo per la grandiosità, la ricchezza, la pienezza di occasioni culturali e di vita sociale. In queste città che andremo ad elencare, il gioco resta un grande fattore di attrazione per milioni di turisti in tutto il mondo nonostante il comparto sia sempre più digitale e meno fisico. Infatti, in rete sono nati diversi di siti che comparano sale da gioco virtuali tramite un elenco di casino online AAMS ADM, a testimonianza di quanto l’utente medio sia per lo più alla ricerca di soluzioni quotidiane online, piuttosto che di sale fisiche. Il gioco dal vivo, però, resta comunque attivo, soprattutto all’estero. Alcune delle più grandi città d’America sono infatti anche meta per tanti giocatori che non disdegnano una puntata nei sfavillanti e scintillanti casinò a Stelle e Striscie, arricchiti tra l’altro da show, spettacoli unici, ma anche SPA, ristoranti di lusso e locali alla moda.

Capitali gioco america

Las Vegas

La città delle mille luci, quella che non dorme mai. Las Vegas è l’emblema della città del divertimento e del gioco, piena di alberghi, casinò, luoghi che offrono spettacoli e concerti unici in ambienti favolosi. Davvero una città che è un’esperienza unica nel suo genere e che di recente ha visto nascere la prima sala concerti sferica, completamente rivestita (all’interno e all’esterno) da led. La Las Vegas Sphere è un’opera avveniristica costata ben 2,5 miliardi di dollari, il cui opening è stato affidato ad un concerto esclusivo degli U2. La band di Bono si è esibita in uno scenario ultramoderno dominato dalla tecnologia. In questo contesto all’avanguardia si inseriscono le decine di resort caratterizzate da riproduzioni di città famose nel mondo, insegne al neon, fontane e giochi d’acqua ma, soprattutto, sale giochi per tutti i gusti.

Atlantic City

Un luogo che ha sempre voluto richiamare un po’ Las Vegas ma con un tocco di informalità e scioltezza in più. Atlantic City è la meta preferita di chi ama giocare per il nordest degli Usa e attira turisti da tutto il Paese. Ma oltre ai luoghi del gioco, Atlantic City è una città sul mare, per cui da non perdere assolutamente è il Boardwalk, il molo costruito nel 1870 e ormai una vera e propria istituzione della città. Una camminata splendida con il profumo del mare e una bellissima vista, con decine di negozietti, pub e ristoranti, lunga ben 13 chilometri (da visitare eventualmente a bordo del Boardwalk Tram Service).

Los Angeles

La città degli Angeli, il luogo dei vip, del cinema, della musica. Da Beverly Hills a Hollywood, Los Angeles non smette mai di stupire, con, a due passi, la California del Sud e le enormi bellissime spiagge, iconiche in tutto il mondo. Eppure anche dal punto di vista del gioco Los Angeles ha molto da offrire per chi viaggia nella West Coast. Diversi i casinò tra i più conosciuti del paese, insieme ad altri più piccoli che meritano una visita.

Reno

Reno è anche soprannominata The Biggest Little Town in the World, cioè la più grande piccola città del mondo. Reno è una città che unisce divertimento e occasioni di passare il tempo in qualsiasi modo, come a Las Vegas o Los Angeles, alle comodità e al ritmo di una città tipica della periferia americana. Un mix tra tranquillità e modernità unico, due culture ed esperienze diverse da esplorare senza alcun dubbio.

San José

E poi c’è San Jose, in Costa Rica. Forse non è tra le prime città a cui si pensa quando si parla di divertimento e gioco. Forse è più facile pensare alle sue spiagge e al mare. Eppure San José è una delle città turistiche più scelte dai viaggiatori che arrivano dall’America e dal Canada. Perché? Semplicemente perché l’isola, e la città di San José in particolare, coniuga la pace e le bellezze di un paradiso tropicale ai divertimenti, alle luci e ai colori di una città ultramoderna. Niente male.

You may also like

Lascia un commento