Campeggi francesi: città e regioni da visitare e perché scegliere Homair

by Veronica Crocitti
itinerari religiosi in Francia

Cosa fare e vedere tra le città e le regioni della Francia? Ecco qualche chicca sui campeggi nei dintorni di Parigi.


La Francia ospita ogni anno tantissimi turisti, offrendo loro un territorio in cui si alternano mare, pianura e montagna, grandi centri urbani e villaggi sospesi nel tempo. Se desiderate vivere una vacanza da ricordare affidatevi a Homair, che propone campeggi accoglienti a 3, 4 e 5 stelle.

Le attrazioni principali di Parigi

Avete in programma una vacanza Oltralpe, e state pensando ai luoghi da vedere in Francia, Paese da voi non ancora visitato? In tal caso è d’obbligo trascorrere qualche giorno a Parigi. Oltre alle celebri case di moda, ai musei (il Louvre in primis) e a monumenti immortali come la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame e l’Arco di Trionfo, la “Città della Luce” propone parchi e ristoranti rinomati. Da appuntare sul taccuino di viaggio sono anche il Museo del Louvres e quello d’Orsay, il Castello di Versailles e, nella bella stagione, una romantica crociera sulla Senna. A rendere l’esperienza indimenticabile saranno i campeggi Homair a Champigny o Saint-Chéron. Oltretutto, i campeggi parigini sono serviti in modo ottimale dai trasporti pubblici.

Alloggiare in un campeggio Homair nei dintorni di Parigi

Se siete alla ricerca di campeggi in Francia, e stata viaggiando in famiglia, tenete presente che Homair ha pensato anche ai bambini, progettando campeggi con spazi dedicati ai più piccoli, sotto la supervisione di animatori appositamente formati. I più piccoli troveranno programmi ricchi di attività dedicate a loro. E trovandovi a Parigi, perché non raggiungere Disneyland Paris, distante circa 30 km dalla città?

In Provenza alla scoperta della lavanda

La Francia è nota in tutto il globo per la produzione di lavanda. Recarsi in Provenza nel periodo che si estende dalla metà del mese di giugno a fine agosto significa ammirare in tutto il suo splendore la fase di fioritura. Un’occasione imperdibile per scoprire Alès, Avignone, le Calanques, Marsiglia, il massiccio montuoso del Luberon e le gole del Vernon, le più profonde del continente europeo. Ma è attorno al minuscolo villaggio di Valensole, sulla strada che collega Riez e Manosque, che si trovano i campi più imponenti. Grazie ai campeggi da 3 a 5 stelle Homair, presenti anche in Provenza e posizionati in prossimità di importanti attrazioni turistiche, la vostra vacanza sarà arricchita dalle attività promosse dal team.

LEGGI ANCHE: Lavanda in Provenza, quando andare per vedere i campi in fiore

Itinerario Provenza quando andare vedere lavanda

Linguadoca-Rossiglione: un’immersione nella natura

Se l’idea è esplorare il sud della Francia, concedetevi giorni di relax totale godendo delle spiagge da cartolina della regione di Linguadoca-Rossiglione. In questa parte del territorio francese, a pochissima distanza dalla Costa Azzurra, avrete anche modo di fotografare pittoreschi vigneti (non a caso stiamo parlando di una delle regioni vinicole più note e rinomate della Francia) e ammirare le dolci colline che fanno da sfondo. Se a ritemprarvi corpo e mente dopo lunghi mesi di lavoro saranno i villaggi medievali, nulla vi impedirà di raggiungere località moderne come Montpellier.

Scogliere, spiagge e campeggi in Bretagna

Molto ospitale è anche la Bretagna, in cui a dominare sono borghi medievali, scogliere maestose (anche di 70 metri!) a picco sul mare, spiagge dalla sabbia finissima e dalle acque turchesi, siti archeologici e foreste ricche di misteri. Allungando lo sguardo dalle scogliere noterete l’Ile de Sein e il faro di Ar-Men. Parlando di spiagge, Homair dispone di campeggi a 5 stelle in grado di offrire servizi di alto livello, dai corsi di surf e nuoto all’accesso diretto a una spiaggia privata. Sono previsti anche servizi di navetta gratuita per il trasporto in spiaggia, Spa e centri di balneoterapia. Grandi e piccini potranno divertirsi nei parchi acquatici, dotati di numerosi scivoli, piscine caratterizzate da onde artificiali e vasche idromassaggio.

Ad attirare i turisti che affollano la Francia in ogni stagione dell’anno non sono unicamente le grandi città. Rinomati in tutto il mondo sono i meravigliosi paesaggi e un patrimonio storico, culturale, artistico ed enogastronomico tutto da scoprire. Optare per un campeggio Homair non farà che rendere ancora più sorprendente la vostra vacanza.

You may also like

Lascia un commento